L’evoluzione delle Amministrazioni Pubbliche
T-Ask – Amministrazione Semplice è il software cloud che consente alle Pubbliche Amministrazioni di gestire istanze e richiesta da parte dei cittadini in modalità completamente dematerializzata, nel pieno rispetto delle normative di riferimento (art. 65 del CAD, D.L. 90/2014, art. 18 bis Legge 241/90, D.L. 126/2016).
La piattaforma T-Ask è qualificata e iscritta nel catalogo ACN dedicato ai servizi cloud per la PA.
Automatizza il workflow operativo, monitora in tempo reale l’avanzamento di tutti i tuoi task, efficienta i costi, migliora la customer experience e riduce i tempi di erogazione dei servizi.

T-Ask – Amministrazione Semplice è una piattaforma interoperabile predisposta per interagire con tutte le applicazioni presenti all’interno dell’Ente (anagrafe, protocollo, SPID, PagoPA, etc…).
L’ architettura di tipo API, basata su web service consente di colloquiare con altre applicazioni esterne per l’acquisizione di dati e di allegati, gestire il cambio di stato dell’istanza e la validazione delle informazioni ricevute.
Osserva T-Ask in azione

Catania Semplice è la piattaforma del Comune di Catania basata su T-Ask (numero di istanze ricevute e gestite da aprile 2020 ad oggi più di 255.000, 6.000 pagamenti e 53.000 utenti iscritti).